Visualizzare i risultati di Google su più colonne grazie a Greasemonkey

Come tutti sapete, quando facciamo una ricerca con Google i primi 10 risultati che ci vengono restituiti vengono sistemati in un unica colonna allineata a sinistra della pagina e per visualizzare gli altri dobbiamo aprire le pagine successive caricando quindi ogni volta una nuova pagina.
Grazie a Greasemonkey, un’estensione di Firefox che permette all’utente di modificare le pagine web grazie all’uso di script, possiamo visualizzare più risultati su più colonne e quindi velocizzare la nostra ricerca.

Per far funzionare lo script dovete prima installare Greasemonkey su Firefox, o comunque su qualsiasi altro browser che lo supporta (anche Google Chrome) e poi lo script Multi-Column View (cliccate sul link per installarlo).
Non è necessario neanche riavviare il browser, potrete subito utilizzare lo script scegliendo il numero di colonne da visualizzare; basterà premere Alt +1-2-3 per far comparire rispettivamente: l’elenco classico, 2 o 3 colonne di risultati.
Per i più esperti è anche possibile modificare altri aspetti come la larghezza delle colonne andando dal menù Strumenti->Greasemonkey->Gestione Script utente.

Link: Multi-Column View