Pixlr: image editor online

Nel caso vi troviate su un computer nel quale non avete installato il vostro editor grafico e avete bisogno di eseguire alcune semplici modifiche alle vostre immagini ci viene in aiuto Pixlr: si tratta di un applicazione web, in flash, in grado di sostituire le funzioni di base di Photoshop. Anche l’interfaccia grafica è molto simile a quella del famoso software di casa Adobe e l’uso è molto semplice.
Pixlr è un applicazione non rivolta ad un pubblico professionista ma molto utile per coloro che devono apportare piccole modifiche.

Oltre agli strumenti di selezione, taglia e alcuni pennelli, ne sono presenti anche alcuni avanzati, come il controllo del contrasto, della luminosità, saturazione, etc…, nonchè la gestione dei livelli ed alcuni filtri. E’ inoltre possibile lavorare su più immagini contemporaneamente.
L’applicazione, naturalmente gratuita, ha dei tempi di caricamento molto rapidi: è possibile aprire i file dal vostro hard disk o insererire la url dell’immagine da modificare, dopodichè potrete salvarle in formato jpg o png e sceglierne la qualità.
A quanto pare il team di sviluppo assicura che il tool è in continua evoluzione, da tenere sott’occhio.

Link: www.pixlr.com