Motori di ricerca per i file torrent

A differenza dei software di scambio file p2p, nei quali è inclusa la funzione di ricerca all interno della rete alla quale ci si collega, per quanto riguarda Bit Torrent, è necessario prima cercare un file attarverso un motore di ricerca, dopodichè scaricare il file .torrent che avvierà il download.

Bittorrent

In rete si possono trovare diversi motori di ricerca per i file torrent, fra i quali ne ho selezionati alcuni: The Pirate Bay, Torrentspy, Mininova, IsoHunt, TorrentReactor.

The Pirate Bay

Si presenta come un motore di ricerca, simil Google. Nonostante il sito sia scandinavo, ha un pubblico internazionale e, per questa ragione, dall’indirizzo IP Pirate Bay capisce la lingua del navigatore e si presenta nella stessa lingua, favorendo l’accesso ai contenuti.

Torrentspy

Molto completo permette una facile ritracciabilità dei trackers. All’interno anche guide, faqs, forums e la possibilità di creare un proprio profilo attraverso la sottoscrizione

Mininova

Archivia una grande quantità di links a files di BitTorrent organizzati per tema come Games, Movies, TV, Anime, Music, Apps ed altro ancora.

IsoHunt

Per molti il migliore e più grande, permette inoltre la ricerca per estensione, di file irc e cover cd.

TorrentReactor

Organizzato in categorie: all’interno si trovano files musicali, movies, anime, hentai, giochi ed applicazioni. Dotato di motore di ricerca interno e di un ampia sezione dedicata alle FAQ per chiarire eventuali dubbi, purtroppo solo in inglese.