Microsoft Virtual Earth 3D beta (Windows) e tip!

A pochi giorni dall’uscita di Google Earth 4 Beta, oggi Microsoft ha rilasciato il suo Virtual Earth 3D beta, aggiungendo una caratteristica che non è presente nel programma del concorrente: sarà, infatti, possibile visualizzare su Windows Live Local, purtroppo solo attraverso Iexplorer 6 o 7, le fotografie reali dei palazzi di una quindicina di città degli Stati Uniti, naturalmente in 3D.

Virtual Earth 3D

E’ una bella sensazione immergersi in un volo realistico nelle città, le quali dovrebbe arrivare a 100 dal terzo trimestre dell’anno prossimo.
Un’altra differenza con Google Earth è l’integrazione delle pubblicità nell’ambiente 3D: Microsoft ha detto che in “futuro” saranno presenti nelle mappe dei cartelloni cliccabili.
Futuro vicinissimo visto che già, come potete vedere dalle immagini sotto, ne ho trovate alcune.

windows pizza

windows ads

Ultima differenza con Google Earth, questa applicazione funziona completamente all’interno del browser con un collegamento ad Internet.
Piccolo trucco: quando ho provato ad installare il programma mi diceva che la linugua o la regione non erano supportati, sono andato in opzioni internazionali sul pannello di controllo, ho impostato su inglese (Stati Uniti) e adesso va, dopodichè potete rimmetere tutto su italiano!
Se i tempi di caricamento sono molto lunghi, usate la visione verticale.
Link: Microsoft Virtual Earth 3D beta